Condizioni d’uso del sito

Le presenti condizioni generali regolano l’accesso del checkout di e-commerce del Sito e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti (quali, a titolo esemplificativo: immagini, software, testi, marchi e loghi, combinazioni di colori, strutture e disegni). Qualunque persona che accede e/o utilizza il Sito assume la qualità di “Utente” e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni, le quali si applicano indipendentemente dalle Condizioni Generali di Vendita che regolano l’eventuale acquisto dei prodotti presenti nel catalogo online del sito web. La mancata accettazione di tali Condizioni non permette l’ulteriore accesso o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito web. Le vigenti Condizioni sono state aggiornate in data 1.11.2021.

ARTICOLO 1: IL PORTALE
L’accesso al sito liviaandco.com è libero e gratuito. Il sito web liviaandco.com è gestito da Livia & Co. LIVIA & CO. di Riccardo Vitale – Padova – P.IVA: 05358310281 – Codice fiscale VTLRCR72M04G224K. L’Utente dichiara di accettare il sito “così com’è”. Livia & Co. non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del sito web. Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti. Qualsiasi informazione e/o richiesta può essere inoltrata a: info@liviaandco.com

ARTICOLO 2: TUTELA DELLA PRIVACY ONLINE
Tutti i dati trasmessi dall’Utente, mediante l’accesso o l’utilizzo del sito web verranno trattati in conformità alle regole di “Tutela della privacy online”, visualizzabili alla pagina Privacy Policy che qui vengono espressamente richiamate ed accettate dall’Utente.

ARTICOLO 3: OBBLIGHI DELL’UTENTE
L’utente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali: • protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali; • osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti; • messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all’acquisto, indagini, catene di lettere; • contenenti virus, cavalli di Troia, worm, time bomb ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di Livia & Co, sue collegate o terze parti. L’utente accetta inoltre di non: • registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete; • consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati; • eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi o di Livia & Co; • raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare; • accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito; • agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di “flooding”, “spamming”, “mailbombing” o “crashing”; • utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare il software che compone o costituisce parte del sito; • utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot,…) che consentono di navigare o eseguire ricerche all’interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso. Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

ARTICOLO 4: DIRITTI DI COPYRIGHT E SULLE DIRETTIVE INDUSTRIALI

Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del sito web (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l’organizzazione di essi sono di proprietà di LIVIA & CO, delle sue collegate o di eventuali licenziatari terzi. Nessuna dichiarazione eventualmente contenuta nel sito conferisce licenza o diritti industriali sul copyright di LIVIA & CO o terze parti. I contenuti del sito web sono destinati ai soli Utenti e Clienti del sito; l’uso commerciale non autorizzato dei contenuti presenti è vietato. L’Utente può liberamente visualizzare i contenuti del sito, stamparli, copiarli e salvarli sull’hard-disk del proprio computer o su altro supporto fisico, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright. Tutti i diritti riguardanti marchi, nomi di prodotto, nomi commerciali, loghi, confezioni e design di tutti i prodotti o servizi di LIVIA & CO, sue collegate o terzi parti, sia in forma estesa, sia con il simbolo del marchio commerciale, appartengono esclusivamente ai legittimi titolari, in conformità agli accordi internazionali ed alle leggi vigenti in materia. Sono espressamente vietati tutti gli utilizzi che possano violare tali diritti.

ARTICOLO 5: COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINK)

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web. LIVIA & CO non si assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti o servizi offerti da terze parti, né garantisce la disponibilità tecnica, l’affidabilità, la liceità di qualunque materiale ed informazione contenuta nei siti internet collegati. Nello stesso modo, l’eventuale inserimento di un link, non comporta nessun tipo d’associazione, fusione o partecipazione di LIVIA & CO con i titolari ed i contenuti dei siti web collegati.

ARTICOLO 6: DURATA E MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI

LIVIA & CO si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali d’Accesso e di Utilizzo. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.

ARTICOLO 7: LEGISLAZIONE APPLICABILE

Ai rapporti tra LIVIA & CO e l’Utente si applica la legge italiana.

Termini e condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni Generali”) sono valide esclusivamente tra la ditta Livia & Co.  di Riccardo Vitale con sede legale in Padova – P.IVA: 05358310281 – Codice fiscale VTLRCR72M04G224K, (di seguito, “Livia&Co”), e qualsiasi persona, da qui in poi denominata “il Cliente”, che effettui acquisti online sul sito internet www.liviaandco.com. Il Cliente dichiara di aver letto e compreso le Condizioni Generali, così come esse sono pubblicate sul sito internet www.liviaandco.com. Livia&Co si riserva la facoltà di adeguare unilateralmente le presenti Condizioni Generali, modificandole sul sito www.liviaandco.com. La data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti Condizioni Generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.liviaandco.com conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto
Sotto la disciplina delle presenti Condizioni Generali, Livia&Co vende al Cliente, che acquista a distanza, i beni indicati ed offerti in vendita sul sito www.liviaandco.com. Il contratto si conclude esclusivamente in via telematica, attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.liviaandco.com.
I prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte nel sito sopra indicato. Le immagini relative agli articoli in vendita nel sito www.liviaandco.com sono rappresentative dei gioielli Livia&Co e hanno lo scopo di presentare il prodotto. Tuttavia le illustrazioni potrebbero non rappresentare tutti gli aspetti del prodotto reale, e potrebbero sussistere lievi differenze cromatiche o estetico-morfologiche, dovute unicamente al procedimento di riproduzione fotografico. Tali eventuali difformità non potranno essere oggetto di rivendicazioni da parte del Cliente.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti Condizioni Generali e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Livia&Co.
Le presenti Condizioni Generali si applicano automaticamente a tutti gli acquisti eseguiti dal Cliente attraverso il sito internet www.liviaandco.com e rimarranno applicabili a tempo indeterminato.

Modalità d’acquisto
Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato. Il contratto stipulato tra il Cliente e Livia&Co s’intende concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente viene correttamente evaso, ovvero il prodotto viene consegnato presso l’indirizzo del Cliente, a condizione che Livia&Co abbia ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto e/o che sia stata confermata la disponibilità del prodotto da parte di Livia&Co. L’ordine inviato dal Cliente sarà pertanto vincolante per Livia&Co solo al verificarsi delle condizioni suindicate. Livia&Co non risponde di malfunzionamenti della rete di trasmissione dei dati imputabile al gestore. L’ordine d’acquisto pervenuto sarà archiviato presso la banca dati del sito per il periodo di tempo necessario all’evasione dello stesso.
Prima della presa in carico dell’ordine, Livia&Co provvederà a trasmettere al Cliente, per posta elettronica, una conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato, contenente un riepilogo delle caratteristiche essenziali dei prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente. Il Cliente dovrà, senza indugio, verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Livia&Co eventuali errori o omissioni all’indirizzo web@liviaandco.com.

Prezzi e termini di pagamento
Tutti i prezzi dei prodotti indicati nel sito www.liviaandco.com sono comprensivi di IVA, quando applicabile, e di spese di spedizione, le quali sono sempre gratuite per il Cliente. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, in qualsiasi momento, da parte di Livia&Co. In ogni caso la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’email di conferma inviata da Livia&Co al Cliente.
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:
• Paypal;
• Stripe;
• Carta di credito;
• Bonifico bancario.
Livia&Co non sarà responsabile dell’eventuale uso illecito o fraudolento che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito o altri mezzi di pagamento, all’atto dell’acquisto del prodotto, non essendo, in nessun momento della procedura d’acquisto, in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente che, attraverso una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

Consegna dei prodotti
La consegna dei prodotti ordinati dal Cliente avverrà tramite corrieri specializzati nelle modalità stabilite da Livia&Co ed indicate nel sito al momento dell’invio dell’ordine.
I prodotti acquistati sul sito sopra indicato, sono consegnati in apposite confezioni che ne garantiscono la sicurezza e l’integrità anche in fase di trasporto.
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo di consegna specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Il tempo di consegna è stimato in 7/20 giorni lavorativi e può variare per prodotto e per variante taglia/colore ed è indicato nella scheda prodotto.
In caso di pagamento con carta di credito, si potrebbe verificare una variazione nei tempi di consegna, a causa di controlli amministrativi.
In caso di pagamento con bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla data di conferma dell’avvenuto accredito.
Il termine di consegna indicato nell’ordine non deve considerarsi tassativo né essenziale per l’esecuzione del contratto. In ogni caso, il Cliente non potrà richiedere la risoluzione del contratto prima che siano decorsi 30 giorni dalla conferma dell’ordine e prima che sia stato concesso a Livia&Co un termine supplementare di 15 giorni.
La spedizione potrà essere tracciata dal Cliente, quando possibile, tramite il sito del corriere, inserendo i riferimenti che Livia&Co comunicherà via email al Cliente quando richiesto.
Il Cliente si impegna a controllare tempestivamente, e comunque non oltre 14 giorni dalla data di consegna, che la stessa comprenda tutti e solo i prodotti acquistati ed a informare tempestivamente per iscritto LIVIA&CO di qualsiasi eventuale difetto dei prodotti ricevuti; in mancanza i prodotti si intenderanno accettati.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: (a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella lettera di vettura; (b) l’imballo risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all’imballo e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Livia&Co per ritardata o mancanza consegna imputabile a causa di forza maggiore (quali a titolo esemplificativo, ma non esaustivo – atti bellici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, malfunzionamento e disservizi della rete internet, terremoti) o caso fortuito.

Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti deve intendersi riferita al momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa in quanto (a) i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma d’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, e (b) potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine inviata da Livia&Co, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità della merce. In tale eventualità, l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà informato immediatamente via e-mail. Con tale comunicazione il Cliente verrà informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate e da restituire.

Reclami
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente dovrà contattare via email il seguente indirizzo: info@liviaandco.com. Il Cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta. Qualora il Cliente ravvisasse vizi o difetti di conformità del prodotto acquistato, Livia&Co provvederà al ritiro gratuito dell’oggetto e alla sostituzione e/o riparazione dello stesso, sostenendo le spese di spedizione andata/ritorno, dopo aver verificato l’effettiva presenza del difetto di fabbrica, escludendo che il prodotto sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. In caso Livia&Co non ravvisasse difetti di conformità, l’azienda si impegna a contattare il Cliente, fornendo il preventivo di spesa per l’eventuale riparazione e/o sostituzione, a cui si procederà solo dietro consenso scritto del Cliente stesso. In questo caso, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente. La riparazione e/o sostituzione verrà effettuata a seguito del pagamento delle spese di riparazione e di spedizione. Nel caso in cui il Cliente chiedesse la restituzione dell’oggetto senza la riparazione e/o sostituzione, le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente stesso. In assenza di comunicazioni da parte del Cliente, Livia&Co non risponde degli oggetti in deposito per oltre 3 mesi.

Resi e rimborsi
Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento. Per effettuare qualsiasi reso, il Cliente dovrà inviare una email con la richiesta di reso al servizio clienti della Livia&Co (info@liviaandco.com), che gli comunicherà le istruzioni sulle modalità di restituzione. Il bene acquistato, oggetto di reso, dovrà essere restituito a Livia&Co all’interno del suo packaging originale, accompagnato dal certificato di garanzia. Le spese di spedizione da affrontare per la restituzione del prodotto sono a carico di Livia&Co.
In caso di recesso, Livia&Co provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della merce spedita da parte del Cliente. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento prevista per l’acquisto.
Resta inteso che Livia&Co non sarà responsabile di quei prodotti che siano andati perduti o rubati e non accetterà alcun reso di prodotto privo della sua confezione originale o privo dei documenti previsti o in uno stato diverso da quello in cui è stato originariamente consegnato (a titolo esemplificativo, prodotti che siano stati utilizzati, indossati, danneggiati o sporcati), ed in particolare i prodotti a cui sia stato manomesso il sigillo di garanzia, non procedendo pertanto in tali casi a rimborsi o risarcimenti. Livia&Co verificherà la conformità dei prodotti restituiti ai requisiti di cui sopra non appena gli stessi saranno resi.
Il diritto di recesso è altresì inapplicabile in caso di acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati.

Diritto di proprietà industriale e intellettuale
Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web www.liviaandco.com, compresa la loro selezione e organizzazione, nonché il design del sito, appartengono unicamente a Livia&Co e sono protetti dalla normativa in materia di tutela della proprietà intellettuale e del diritto d’autore.
È pertanto vietato modificare, copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere o diffondere senza autorizzazione il contenuto di questo sito.
Nessuno può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali immagini o contenuti del sito web. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto espressamente vietato.

Garanzia di autenticità
Livia&Co garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul sito www.liviaandco.com.
Livia&Co vende online i propri prodotti esclusivamente tramite il sito www.liviaandco.com.

Varie
L’eventuale invalidità o inefficacia di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali non inficia la validità delle restanti previsioni.

Legge applicabile e foro competente
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse sorgere tra le parti per l’interpretazione, l’applicazione e/o l’esecuzione delle presenti Condizioni Generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Padova.