FAQ

Domande Frequenti

Se non trovassi la risposta alle tue domande puoi scriverci una email a questo indirizzo:

Negozio on line

Sì, effettuare ordini su Liviaandco.com è assolutamente sicuro. Livia & Co. rispetta la vostra privacy, pertanto i vostri dati personali saranno trattati in conformità con quanto previsto nella nostra Informativa sulla Privacy ) e in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell’Unione Europea.

Per ulteriore assistenza puoi contattare il Servizio Clienti scrivendo a info@liviaandco.com

Prodotti

Ogni nostra creazione viene descritta con molte informazioni sulla sua pagina del prodotto, tuttavia, se hai bisogno di saperne di più specifico, puoi scriverci una email a: info@liviaandco.com.
Livia & Co. realizza i suoi gioielli esclusivamente in oro 18kt (750/1000) garantito “nichel free”. La lavorazione dei nostri gioielli avviene esclusivamente in Italia, in laboratori specializzati e con un alto livello di manifattura.
I diamanti da noi utilizzati sono solo naturali e di alta qualità, di un meraviglioso colore bianco garantito F/G e sono muniti di certificazione d’origine, e “provengono da fonti legittime, non implicate nel finanziamento di guerre e conflitti, in pieno accordo con le risoluzioni delle Nazioni Unite, e sono quindi da considerarsi “conflict free” sulla base di una nostra conoscenza e o garanzia scritta fornito dalle nostre fonti di approvvigionamento.
Le gemme di colore da noi utilizzate sono da considerarsi materiale naturale (non sintetico), non sottoposto a trattamenti HPHT (High Pressure High Temperature) né altro tipo di manipolazione volta a migliorarne le caratteristiche di colore e purezza. Sono tagliate artigianalmente nei migliori laboratori italiani.
Acquistando questo sito, poiché noi di Livia & Co. garantiamo l’autenticità di tutti i nostri gioielli, che sono disponibili soltanto su questo negozio on-line.
Ogni gioiello è sempre accompagnato da una garanzia di autenticità e da un certificato gemmologico firmato da Livia Balocchi, gemmologa IGI e FEEG, che attesta la naturalezza delle varietà, il peso delle gemme, il taglio, il colore, la trasparenza e altre caratteristiche, oltre alla tipologia e il peso del metallo utilizzato, in pratica, una specie di carta di identità del gioiello. Questo ai fini di garantire l’acquisto del cliente, e anche per agevolarlo qualora volesse assicurare il gioiello.
L’autenticità dei nostri prodotti è inoltre assicurata dai marchi presenti sul tutte le nostre creazioni.
Assolutamente no! I gioielli Livia & Co. sono venduti esclusivamente su questo sito.

Spedizione e Resi

Il nostro negozio offre la spedizione gratuita e assicurata in tutto il mondo senza alcun limite di spesa!

Per la sicurezza del vostro gioiello Livia& Co. utilizziamo esclusivamente corrieri specializzati nel trasporto valori. Verrete contattati al numero di telefono che avrete fornito in fase di acquisto per essere avvertiti del suo arrivo.
Potrete inoltre seguire il tragitto del gioiello attraverso un’apposita applicazione e il codice di tracciamento che vi verrà inviato.

Ordini

Consigliamo di consultare la nostra guida alle taglie cliccando il seguente link: Guida alle Taglie
Sul nostro sito web è possibile pagare con carta di credito, PayPal, Stripe, oppure tramite bonifico bancario.
Una volta confermato, ogni ordine viene elaborato automaticamente e non può essere modificato o annullato dal Cliente. Tuttavia per esigenze specifiche, possiamo provare a modificare l’ordine da lato server per vostro conto.
Se desiderate avere assistenza a riguardo vi preghiamo di contattare il servizio clienti scrivendo un’e-mail a info@liviaandco.com
Il pacco può essere comunque restituito nelle modalità indicate nella nostra Politica di Reso.
Per ragioni tecniche è consigliabile utilizzare una sola forma di pagamento per ogni ordine.
Tuttavia se ciò non fosse possibile ti consigliamo di scriverci una email a info@liviaandco.com e ci impegneremo a trovare una soluzione insieme a te.
I prezzi dei prodotti vengono indicati nel sito Web differenziandosi per nazione a causa delle differenti imposte interne.
In tutta l’unione Europea includono gli eventuali importi relativi a IVA/VAT, dazi doganali, imposte sulle vendite o altre imposte e le spese di spedizione.
Per ordini fuori dalla zona EU i prezzi vanno intesi come netti, cioè tasse escluse, includendo solamente le spese di spedizione. Vi preghiamo vivamente di informarvi rispetto alla modalità di pagamento delle tasse relative alle spedizioni nel vostro Paese.